misaotra.asso@gmail.com + 39 333 980 35 28

L’inizio del cammino

In data 13 Aprile 2019, nella splendida location di Villa Signorini (Ercolano), si è tenuto il primo evento targato Misaotra: un aperitivo di beneficenza per presentare ufficialmente l’associazione e celebrare la sua nascita.

Durante la serata, i membri del Consiglio Direttivo hanno illustrato il lavoro che intende svolgere l’associazione ed il funzionamento dei progetti umanitari attivati in Madagascar, grazie al supporto di padre Bruno Dall’Acqua.

L’evento ha visto un’adesione inaspettatamente consistente e grazie al generoso contributo dei partecipanti, è stata raccolta una cifra pari ad euro 550 che sarà indirizzata al pagamento di tasse scolastiche e universitJarie di alcuni ragazzi di Marovoay (le cui storie e foto sono state raccontante e mostrate durante la presentazione).

Un ringraziamento sentito va inoltre al Comune di Ercolano che ha patrocinato l’evento e al Sindaco Ciro Bonajuto che ha onorato l’incontro con un suo intervento: “Iniziative di questo genere, specialmente in un luogo come il Sud Italia, ci aiutano a ritrovare un senso di umanità che negli ultimi tempi nel nostro Paese si sta perdendo. Tutto ciò ci ricorda di evitare di combattere guerre tra ultimi e penultimi che non giovano a nessuno”. Queste le parole del sindaco, che hanno chiuso nel migliore dei modi la prima di molte manifestazioni, con le quali l’associazione vuole mandare un messaggio semplice e chiaro, ma che spesso risulta estremamente difficile da comprendere: forse il mondo non potrà essere cambiato, ma se lo si vuole quantomeno migliorare, è bene rendersi conto che con l’equivalente di ciò che per alcune persone può sembrare veramente poco, si può cambiare la vita di un’altra persona.

Misaotra betsaka!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *